• Studio legale associato
  • Studio legale associato
studio legale

Avv. Roberta Zaccarelli

assistenza giudiziale

L’avvocato Roberta Zaccarelli è iscritta all’Ordine Forense di Bologna dal 1997 ed ha conseguito l’abilitazione nel dicembre 2000, maturando una significativa esperienza sia in ambito penale sia in ambito civile.
Fornisce a privati e società assistenza giudiziale e stragiudiziale in ambito penale occupandosi di varie tipologie di reato (reati contro la persona e il patrimonio, reati endofamiliari, responsabilità medica, reati contro la pubblica amministrazione, reati edilizi, reati di criminalità organizzata, stupefacenti).
Particolare attenzione e cura viene data alla tutela della vittima del reato sia nel processo penale sia in sede civile.
Si occupa altresì di diritto di famiglia (separazione, divorzi, affidamento minori), amministrazioni di sostegno, responsabilità civile e risarcimento danni, contrattualistica, recupero crediti.
L’avvocato ha conseguito specializzazione per la difesa minorile nel 2002.

 

Partita IVA 02189391200

Avv. Silvia Zaniboni

L’avvocato Silvia Zaniboni è iscritta all’Ordine Forense di Bologna dal 1996 ed ha conseguito l’abilitazione nel dicembre 1999, maturando una significativa esperienza in ambito civile, fornendo assistenza e tutela sia ai privati sia alle imprese.
Ha maturato esperienza in ambito familiare, con riguardo all’amministrazione di sostegno, alle cause in materia successoria e divisoria, alle separazioni, ai divorzi e alla tutela minorile.
Si occupa altresì di controversie in materia condominiale e di locazioni.
Alle imprese fornisce tutela sia in fase stragiudiziale, con particolare attenzione al recupero crediti ed alla stesura di contratti (appalto, franchising, compravendita), sia in fase giudiziale (decreti ingiuntivi e risarcimento danni).
Offre la propria disponibilità ai Colleghi che esercitano in altre sedi giudiziarie di domiciliare le proprie pratiche da radicarsi presso il Tribunale, la Corte d’Appello o il Giudice di Pace di Bologna, anche in un’ottica di reciproca collaborazione e colleganza.

 

Partita IVA 02043381207

Avv. Maria Marone

consulenza stragiudiziale

L'avv. Maria Marone è iscritta all'Ordine Forense di Bologna dall'anno 1994 e ha conseguito l'abilitazione alla professione nel settembre 1997, maturando un'ampia esperienza in ambito penale.
È abilitata alla difesa avanti la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori dal 2013.
Fornisce a società assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia penale con particolare riferimento ai reati edilizi, ambientali, fallimentari, societari e informatici.
Particolare attenzione è rivolta alla tutela della persona a cui viene fornita assistenza in ambito giudiziale sia in veste di difensore dell'imputato, sia come difensore della persona offesa e della parte civile in un'ampia casistica di illeciti (stupefacenti, reati endofamiliari, reati contro il patrimonio, responsabilità medica, reati contro la pubblica amministrazione, reati edilizi, reati di criminalità organizzata).
Si occupa altresì della fase esecutiva della pena avanti alla Magistratura di Sorveglianza avendo acquisito in questo settore una significativa esperienza.
L'avvocato ha conseguito specializzazione nella difesa minorile nell'anno 1999.


Partita IVA 01861911202

STUDIO LEGALE AVV. ZACCARELLI - AVV. MARONE - AVV. ZANIBONI | 82, Via Emilia - 40068 San Lazzaro Di Savena (BO) - Italia | P.I. 02189391200 | Tel. +39 051 6272690 | Fax. +39 051 464029 | avvrobertazaccarelli@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy